Ultima modifica: 3 giugno 2019

Visita guidata: CEA- Centro di Educazione Ambientale “Porto Cesareo”, 18/05/2019

Visita guidata al CEA – Centro di Educazione Ambientale “Porto Cesareo”, località Torre Lapillo, per i bambini all’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia, un’esperienza unica alla scoperta di un patrimonio artistico, culturale e naturale suggestivo e incantevole.

Un percorso pensato per conoscere gli aspetti più affascinanti e nascosti del territorio con la visita alla cinquecentesca Torre costiera, che accoglie al suo interno una ricca collezione di conchiglie del mediterraneo ed oceaniche.

Due i laboratori a cui i nostri bimbi hanno preso parte:

  1. “IL TEATRO DEI BURATTINI” con la messa in scena di una storia sul riciclo dei materiali più comuni della vita quotidiana, a cui è seguita la realizzazione manuale e la coloritura di burattini ispirati ai personaggi principali del racconto.
  2. “ALLA SCOPERTA DELLE CONCHIGLIE” che ha permesso loro di conoscere l’habitat marino, di eseguire una esperienza tattile della collezione di conchiglie ospitata nella Torre e di concludere tale percorso con una attività manipolativa realizzata con pasta di mais, formine e tempere.

Per entrambi i laboratori i bambini hanno utilizzato materiale di recupero, una scelta concreta per educare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

01

02

0304

dig

dav

dig

0809

dav

dav

dav

013

dav

014




Accessibilità
Accessibilità